Lichen striatushttps://it.wikipedia.org/wiki/Lichen_striatus
Lichen striatus è una rara condizione cutanea che si riscontra principalmente nei bambini e si manifesta più frequentemente tra i 5 e i 15 anni. È caratterizzata da piccole papule squamose. La zona interessata dal lichen striatus può variare da pochi millimetri a 1‑2 cm di larghezza. La lesione può estendersi da pochi centimetri fino all’intera lunghezza dell’arto.

Trattamento – Farmaci da banco
Alcuni pazienti con lichen striatus guariscono entro un anno senza alcun trattamento. Se la condizione persiste per più di qualche mese, è consigliabile consultare un medico.
#Hydrocortisone cream
☆ AI Dermatology — Free Service
Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
  • La macchia lineare bianca sopra la macchia nera corrisponde alla lesione tipica del lichen striato. La lesione si presenta principalmente come papule o chiazze eritematose lineari raggruppate. La macchia nera è una macula café‑au‑lait.
    References Lichen Striatus 29939607 
    NIH
    Lichen striatus (LS) è una condizione rara che colpisce soprattutto i bambini. Si presenta come un’eruzione cutanea rosa con macchie in rilievo che si uniscono formando una o più linee di colore rosso opaco, eventualmente squamose, lungo le linee di Blaschko.
    Lichen striatus (LS) is uncommon and occurs most frequently in children. It presents as a pink rash with raised spotting that comes together to form singular or multiple, dull-red, potentially-scaly linear bands that affect the Blaschko lines.